
Vuoi sapere come i succhi freschi hanno migliorato il mio benessere ? Prima voglio raccontarti un po’ la mia storia.
Mi chiamo Samanta, fin da piccola la cucina con i suoi profumi e colori mi ha sempre accompagnata.
Crescendo sono sempre stata attratta dalla food photography e ammiravo con stupore le immagini immortalate nelle riviste di settore.
Mi entusiasmava l’idea di cogliere attraverso uno scatto, i colori, la fantasia e gli abbinamenti che giocano nel piatto, dando vita a un’armonica scenografia culinaria.
Come è nata l’idea del blog ?
A Better Juice nasce nel gennaio 2017, dopo un periodo passato a fare la mamma, lontano dal lavoro che ho lasciato, percorrendo un viaggio personale di riflessioni, ricerca e analisi di me stessa.
Così ho deciso d’inseguire i miei sogni e le mie passioni. Guardare oltre, provare, cercare, sperimentare, ricevere delusioni, per poi rialzarsi e aprire una nuova porta.
Sta in noi trovare la chiave giusta, smettere di lamentarci e trovare la strada da percorrere.
La mia storia
Nel 2015 mi hanno diagnosticato una malattia del colon retto e attraverso la consulenza di un bravo specialista ho modificato alcuni aspetti della mia dieta.
Non potevo assumere un elevato apporto di fibre, ma nemmeno escludere dalla mia alimentazione frutta e verdura.
Decisi di acquistare un estrattore, me ne innamorai e ricominciai finalmente a vivere perché ripresi a stare bene di salute.
Inoltre, i succhi fanno bene sotto tantissimi aspetti, ci permettono di mixare insieme ortaggi e frutti dalle spiccate qualità nutritive.
Di cosa parlo
Ho deciso di fare una raccolta delle mie idee ed esperimenti culinarie. Ho scoperto, ad esempio che da un succo, si può riutilizzare lo scarto elaborando altre ricette, oppure inserirlo nel contesto di un menù.
Amo la cucina e il buon cibo rispettando la salute, senza però rinunciare al gusto. Amo concedermi così qualche piccolo piacere, i dolci sono infatti una mia grande passione.
Spero che possiate apprezzare le mie ricette, sarò ben felice di condividerle con voi dandomi i vostri pareri e le vostre critiche costruttive, e perchè no anche i vostri consigli! Ogni persona che passerà nel mio blog sarà fonte di grande soddisfazione e gratitudine, dove insieme potremo esprimere l’amore e la passione per la cucina.
Disclaimer
Il contenuto di questo blog è frutto di opinioni ed esperienze personali e non ha la pretesa di divulgare contenuti medici scientifici, in quanto non sono nè medico nè nutrizionista. Consiglio sempre di consultare il proprio medico per qualsiasi dubbio o domanda riguardante la propria salute.