Anche il pompelmo rosa e non solo l’ananas, si è rivelato un frutto molto adatto a combattere l’antiestetica buccia di arancia, grazie al suo potere idratante e disintossicante.
Noi donne si sa, siamo perennemente in lotta con gli inestetici problemi legati alla cellulite, sempre alla ricerca di un rimedio che possa contrastarla nel minor tempo possibile.

Per esperienza personale i miracoli non esistono, così come creme, unguenti ed elisir particolari, possono si migliorare l’aspetto della pelle, ma fondamentalmente il problema rimane.
Credo che bisogna prendere consapevolezza di essa, e in un certo senso conviverci serenamente, senza svenarsi troppo la vita in numerose battaglie che portano solo a frustrazione e svuotamento inutile del portafoglio.
Un po’ di cellulite non ha mai ammazzato nessuno, anzi ci rende più umane e meno stereotipi perfetti. Al mondo di perfetto non esiste nessuno, anche le più grandi celebrities hanno i loro difetti fisici come tutte, per cui cerchiamo di stare serene.

La cosa secondo me fondamentale è seguire un po’ tutti i giorni con impegno e costanza, piccoli accorgimenti che, alla fine messi insieme fanno davvero la differenza. Evitando che ciò diventi un dramma, ma rappresenti il modo per concedersi alcune coccole di benessere quotidiano.
Prima regola è iniziare dall’alimentazione e soprattutto il drenaggio, tenersi costantemente idratate rappresenta un atto di estrema bellezza oltre a essere salutare, lo possiamo fare tutti i giorni e senza particolari sacrifici.
Anche la semplice acqua è un’ottima abitudine quotidiana al nostro benessere, non solo per un discorso estetico ma per una serie di fattori e benefici che essa apporta al nostro organismo.
Nell’arco della giornata, l’acqua che noi beviamo può essere integrata con altre bevande, purché siano salutari e preferibilmente homemade.
In questo senso vorrei parlarti di un estratto che non è assolutamente una pozione magica. Assunto con regolarità e ripeto abbinato a una sana alimentazione, un po’ di attività fisica costante e un buon riposo, può contribuire a migliorare lo stato della pelle.
Potete continuare certo, a usare anche i vostri prodotti di bellezza, come creme, oli, impacchi ecc…
Nessuno li vieta, ma credo che iniziare principalmente dall’interno dia i suoi buoni frutti. Integrare con il resto va bene, ma sempre ricordando che non deve essere una forzatura, ma un modo dolce di prendersi cura di se stesse.
Come già accennato all’inizio, l’ingrediente principale di questo estratto è il pompelmo rosa, di seguito vi riporto le sue principali caratteristiche.
- Ricco di licopene, lo rende un potente antiossidante quindi un ottimo rinforzante del sistema immunitario grazie anche al suo elevato contenuto di vitamina C.
- Ha potere diuretico e drenante.
- Depurativo del fegato.
- Le sue fibre favoriscono la digestione e protegge la mucosa del colon.
- Inoltre riduce colesterolo e trigliceridi.

Un frutto dalle ricche proprietà salutari che abbinato, nel caso di questo estratto a mela, sedano e finocchio è un toccasana per la nostra bellezza, in quanto risulta una bevanda altamente drenante.
Puoi assumere questo estratto in qualunque momento, meglio la mattina per assicurarti la giusta idratazione quotidiana e permettere al tuo organismo di drenarsi nel tempo utile durante la giornata. Inoltre l’aggiunta di un pizzico di zenzero oltre che essere salutare, bilancia l’amarognolo del pompelmo e la rende una bevanda molto gradevole.
Capisco che il pompelmo per molti, anche per me, può risultare pesante per lo stomaco per via del suo sapore amaro. Ti assicuro che, come in questo caso, abbinato ad altri elementi risulta molto piacevole al palato tanto che non saprai farne a meno!
Non mi resta che lasciarti la ricetta di questo buonissimo estratto e augurarti buona salute!
Samanta

Estratto Anticellulite al Pompelmo
Ingredienti
- 1 pompelmo rosa
- 1 costa di sedano
- 1 mela
- 1,5 cm di zenzero
- 1/2 finocchio
Istruzioni
- Sbuccia il pompelmo e priva la mela del torsolo.
- Riduci a pezzetti il sedano e il finocchio.
- Inserisci nell’estrattore la mela, il sedano, il finocchio, lo zenzero e infine il pompelmo che con il suo succo pulirà l’estrattore e raccoglierà tutti gli altri residui.
- Mescola bene il succo ottenuto e bevilo immediatamente, se rimane lo puoi conservare in frigo per un giorno.
Lascia un commento