Marzo è il mese che preannuncia la primavera ma è pur sempre freddo, oggi vi propongo un estratto con proprietà detossinanti, che fa parte della categoria dei succhi verdi.
Ricco di clorofilla e antiossidanti, questo colore è un concentrato di elementi importanti per la nostra salute.
Ho voluto unire due ortaggi dalle foglie verdi, che si uniscono al caratteristico sapore dolce e asprigno allo stesso tempo, della mela verde. Assieme al profumo del lime, e l’aroma speziato dello zenzero, creano una sorta di armonia ed equilibrio, in una veste verde brillante.
Un colore che infonde pace e tranquillità, affine con la natura, evocatore di rinnovamento. Partendo dall’interno, purificate e detossinate il vostro corpo, concedetevi un momento di meritato benessere, sorseggiando il vostro elisir!

Mi piace, a volte, abbinare un estratto a qualche pietanza, in questo caso ho voluto creare un accostamento che credo si adatti molto bene come aperitivo. Ho realizzato dei cubi di pera aromatizzati al lime e parmigiano.
Pera e formaggio non hanno mai spezzato la loro amicizia, questa volta però, a loro si è unito il lime, già presente nell’estratto, che con la sua scorzetta verde” rallegra” la loro unione. Semplice e di veloce preparazione, sorprendete i vostri ospiti con qualcosa di sfizioso, ma allo stesso tempo piacevole e salutare!
Un saluto affettuoso e buona settimana

Estratto Cavolo Nero e Mela Verde
Ingredienti
- ¼ lattuga
- 3 foglie di cavolo nero
- 2 mele verdi
- ¼ lime con la buccia se biologico
- 1,5 cm zenzero
Istruzioni
- Lavate bene con acqua e bicarbonato la lattuga e il cavolo nero, riducete in pezzetti le foglie, pelate e private del torsolo le due mele verdi.
- Introducete i componenti nell’estrattore partendo con la mela alternando con le foglie, il lime e lo zenzero.
- Mescolate bene in modo da amalgamare i sapori, servite fresco guarnendo il bicchiere con un ciuffetto di finocchio.
- Vi consiglio di consumarlo entro breve, al massimo può durare in frigorifero fino a ventiquattro ore.

Cubi di Pera Aromatizzati
Ingredienti
- 4 pere Williams
- 5 cucchiai di parmigiano
- 1 lime
- bastoncini di origano secco per decorazione
Istruzioni
- Pelate le pere, privatele del torsolo, ricavate dei cubi che passerete in una ciotola, dove avrete mescolato il parmigiano con la scorza di lime grattugiata.
- Tagliate gli steli di origano essiccato con le forbici.
- Infilzate i cubi di pera e serviteli accompagnati dal succo detox per un aperitivo.
Lascia un commento